Cheese cake al cioccolato

0 Comments

Cheese cake al cioccolato

Cheese cake al cioccolato semplice e golosa. Amo preparare le cheese cake, amo la morbidezza della crema e la base croccante. Cheese cake, cioccolato, dessert…queste tre paroline insieme sono per molti quello che si definisce “confort food”. Io non sono un’amante del cioccolato ma credo che sia magico, magico perché dietro la sua lavorazione c’è un mondo, magico perché miliardi di persone lo adorano, magico perché puoi utilizzarlo per preparare piatti dolci, salati, liquori…insomma ovunque! La mia cheese cake al cioccolato è particolarmente gettonata e richiesta perché non è troppo dolce, perché è cremosa, perché ti fa leccare i baffi ad ogni boccone! Avete voglia di prepararla con me? Tirate fuori gli ingredienti e iniziamo!

Ingredienti

  • 200 g di biscotti secchi al cioccolato
  • 50 g di burro
  • 200 g di cioccolato a latte 
  • 400 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 120 g di zucchero a velo 
  • 1 baccello di vaniglia 
  • Sale fino qb
  • 250 ml Panna fresca da montare

Procedimento

Sbriciolate i biscotti fino a ridurli in polvere utilizzando un frullatore o un sacchetto chiuso e un matterello, aggiungere un po’ per volta il burro fuso mescolando e facendo assorbire bene il burro. Versare il composto sul fondo di una teglia a cerniera precedentemente ricoperta con carta da forno, livellarlo con il dorso di un cucchiaio e porre la teglia a in frigorifero a rassodare bene per un’oretta. Ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda. Sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria.
Utilizzando delle fruste unire la Philadelphia a 100 g zucchero, finché diventerà un composto omogeneo. Aggiungete il cioccolato sciolto e incorporare delicatamente. Montare la panna ben ferma, tenendone due cucchiai da parte senza montarla. Riscaldate i due cucchiai di panna senza scaldarla troppo, strizzare bene i fogli di gelatina e aggiungerli alla panna calda, girando fino a far sciogliere la gelatina.

Unire la panna al composto di zucchero e Philadelphia, mescolando delicatamente per incorporare aria dal basso verso l’alto. Aggiungere la gelatina sciolta nella panna e continuare a mescolare. Unire la panna al composto di zucchero e Philadelphia, mescolando delicatamente per incorporare aria dal basso verso l’alto. Aggiungere la gelatina sciolta nella panna e continuare a mescolare. Disporre il composto sopra la base di biscotti fredda, livellare con un cucchiaio, poi porre a raffreddare in frigo per almeno 3/4 ore (se avete meno tempo mettetela in freezer per 2 ore). Servire fredda! La Cheese cake al cioccolato semplice e golosa, siete d’accordo con me?

Chi l’ha detto che decorare le torte è complicato?
Cheese cake al cioccolato per colazione
Buona da mangiare, bella da guardare!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *