fbpx

Cosa preparo per cena? E se imparassi a fare i ravioli cinesi? Detto fatto.

0 Comments

Cosa preparo per cena? E se imparassi a fare i ravioli cinesi? Detto fatto.

Cosa preparo per cena? E se imparassi a fare i ravioli cinesi? Detto fatto, sono arrivata a casa, ho preparato l’impasto e il ripieno e mi sono messa all’opera: dopo 40 minuti eravamo seduti intorno al tavolo con in mano le bacchette a gustarci due tipi diversi di ravioli cinesi!

Lo so, vi sembra difficile ma non lo è: come vedrete gli ingredienti sono pochi, beata solo un po’ di manualità e il gioco è fatto! Ve la sentite di provare? Di seguito la ricetta per i ravioli cinesi di carne alla piastra ma potete farlo anche di pesce utilizzando dei gamberi!

Ingredienti per 30 ravioli

Impasto:

120 gr di farina 00

75 ml di acqua

sale qb

Ripieno

150 gr di pancetta si maiale fresca

70 gr di macinato di manzo

30 gr cavolo verza (sarebbe meglio il cavolo cinese)

8 gr di sale

Procedimento

Impastare la farina con l’acqua e tenere da parte l’impasto coperto.

Tagliare la pancetta a pezzetti e poi tritarla nel mixer, aggiungere il macinato e la verza tagliata a listarelle, salate e tenere da parte.

Create con la pasta una sfoglia piuttosto sottile (circa 3 mm) e creare dei cerchi con un coppa pasta del diametro di 10 cm circa. Inserire il ripieno in ogni cerchio e chiudere il raviolo cercando di pinzare con le dita l’impasto.

Mettere a bollire un dito di acqua in una padella antiaderente, aggiungere un cucchiaio di soia e i ravioli. Cuocere per due minuti, eliminare l’acqua e aggiungere un cucchiaio abbondante di olio evo.

Far dorate sui lati per qualche minuto, servire caldi con soia e aceto bianco!

Ravioli cinesi di carne

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *