fbpx

Il mio tiramisù è un omaggio alla golosità

0 Comments

Il mio tiramisù è un omaggio alla golosità

Siete pronti a fare un viaggio goloso, cremoso e delizioso? Allora iniziate a preparare questa ricetta!

Ingredienti

Uova
Zucchero
Panna fresca
Mascarpone
Latte
Amaretto
Biscotti savoiardi
Caffè
Amaretti
Cacao amaro in polvere

Procedimento

Preparare il caffè ed aggiungere il latte freddo e l’amaretto. Bagnare leggermente i biscotti, strizzarli e sbriciolarli tenendoli da parte. Dividere i tuorli dagli albumi, iniziare a montare gli albumi a neve.
Incorporare lo zucchero agli albumi e lavorarli velocemente, aggiungere poi il mascarpone lavorando bene gli ingredienti.
Montare la panna e metterne metà all’interno di una sac a poche che andrà riposta in frigorifero con una bocchetta decorativa. Sbriciolare gli amaretti spezzandoli con le mani e tenerli da parte.
A questo punto unire: i tuorli, gli albumi e metà panna incorporando tutto delicatamente mescolando poco e sempre dal basso verso l’alto.
Le monoporzioni sono da preferire per questo tipo di preparazioni, a questo punto alternare nell’ordine: uno strato di crema, uno strato di biscotti, uno strato di amaretti sbriciolati e uno strato di panna montata. Procedere così terminando con lo strato di amaretti. A questo punto decorare a piacere con la panna montata tenuta da parte nella sac a poche.
Spolverare con il cacao amaro.

Vuoi guardare altre ricette ? Cerca fra i dolci, ne troverai altre!

Non dimenticarti di mettere un LIKE alla mia pagina  per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *