Le mini Cheese cake alle fragole sono perfette per una merenda con gli amici!

Le mini Cheese cake alle fragole sono perfette per una merenda con gli amici!

Avete presente quei pomeriggi estivi in cui fuori fa caldo ma la giornata non è bella perché sembra debba piovere da un momento all’altro?

Quelle giornate in cui vuoi disperatamente uscire perché a stare a casa ti senti in colpa: troppe cose da fare lasciate in sospeso?

Ecco, sono quelli i momenti in cui organizzare qualcosa all’ultimo momento a casa con gli amici: le mini Cheese cake alle fragole sono perfette per una merenda! Sono mono porzioni, sono deliziose, sono fresche e molto, molto golose!

Ingredienti

 

Biscotti secchi 200 gr

Burro 100 gr

Panna fresca 400 gr

Formaggio spalmabile 320 gr

Colla di pesce 10 gr

Zucchero 200 gr

Fragole 500 gr 

Acqua qb

Procedimento

Sbriciolate i biscotti fino a ridurli in polvere utilizzando un frullatore, aggiungere un po’ per volta il burro fuso mescolando e facendo assorbire bene il burro. 

A questo punto prendete lo stampo dei muffin, inserite li pirottini di carta dei muffin (sono adorabili quelle colorate, avete solo che da scegliere quelle che preferite in base al vostro gusto!), aiutandovi con un cucchiaio create la base delle mini cheese cake (circa 1 cm, anche un po’ meno) e mettete in frigo a raffreddare.

Preparate la salsa di fragole tagliandole a cubetti.
Mettere tutte le fragole in un pentolino con 100 gr di zucchero e acqua ricoprendo completamente la frutta.
Far cuocere fino a quando non risulterà un composto morbido.
Setacciare la salsa in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo da mettere in frigorifero.

Passiamo ora alla preparazione della crema: ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda.
Utilizzando delle fruste unire la Philadelphia a 100 gr zucchero, finché diventerà un composto omogeneo.

Montare la panna ben ferma, tenendone due cucchiai da parte senza montarla: riscaldate i due cucchiai di panna senza scaldarla troppo, strizzare bene i fogli di gelatina e aggiungerli alla panna tiepida, girando fino a far sciogliere la gelatina.

Unire la panna al composto di zucchero e Philadelphia, mescolando delicatamente per incorporare aria dal basso verso l’alto. Aggiungere la gelatina sciolta nella panna e continuare a mescolare.

Tirate fuori dal frigorifero le basi di biscotto e la salsa e iniziate a comporre le vostre mini cake!

Utilizzando due sac a poche (una per la crema di formaggio e una per la salsa di fragole) riempite con la crema i pirottini, proprio sopra la base di biscotti fredda,  come ultimo passaggio decorate con la salsa di fragole, quindi porre a raffreddare in frigo per almeno 3/4 ore.